PELLICOLE SICUREZZA
Cosa sono le pellicole di sicurezza ?
Le pellicole, dette di sicurezza, sono fogli adesivi che hanno la funzione di rendere il vetro più resistente alle rotture. Questo tipo di pellicole per vetri, sono conosciute anche come pellicole antisfondamento e pellicole antinfortunio. Questo perchè grazie ai materiali con le quali sono prodotte, le pellicole di sicurezza aiutano a non far frantumare i vetri in caso ricevano un forte impatto come un urto, evitando che le schegge di vetro possano proiettarsi all’intorno , ferendo qualcuno.
Come sono composte le pellicole di sicurezza ?
Le pellicole di sicurezza sono speciali pellicole in poliestere prodotte a strati singoli o multipli di poliestere laminati assieme in una varietà di tipi. Nella versione colorata e/o riflettente proteggono dal calore fino al 79%, dai raggi U.V. del sole al 99% e dall’abbaglio del sole. Si comprende la versatilità delle pellicole di sicurezza nei vari campi e gradi della sicurezza e per la soluzione di tutte le problematiche di abbaglio, calore, irraggiamento connesse alla presenza sempre più diffusa del vetro in edilizia.
Perché scegliere una pellicola di sicurezza ?
Massimizzazione della resistenza del vetro grazie a un adesivo appositamente progettato. I film di sicurezza assorbono l’energia creata dall’impatto di un oggetto o di un’onda d’urto causata da un’esplosione. Il rischio di rottura del vetro è notevolmente ridotto. Lo dimostrano i test effettuati dal CEBTP secondo gli standard NF P78.406 e 1B1 NF EN 12600 (in lavorazione) e la resistenza agli urti del corpo molle