LOGO DESIGN
Cos'è un logo ?
Il logo è l’elemento centrale di tutto il “graphic design”. Attorno al logo ruota tutto: dal branding aziendale fino alla grafica pubblicitaria stampata. Il logo è sostanzialmente un’immagine che definisce l’identità e il modo in cui un’azienda o una persona viene percepita dall’esterno; per tali motivi dev’essere d’impatto, immediato, accattivante e versatile.
Tipologie di logo
Pittogramma: i geroglifici? si. Il primo esempio di pittogramma. Si tratta di un segno grafico che rappresenta un oggetto riconoscibile nel mondo reale.
Ideogramma: un segno grafico astratto che rappresenta un pensiero, un’idea o un’emozione, qualcosa di non tangibile realisticamente.
Monogramma: segno grafico associato all’identità del brand, a volte accostato a iniziali o acronimi.
Acronimo: si tratta di una composizione tipografica composta da una o più lettere. Semplice e versatile, viene maggiormente utilizzato rispetto al nome completo del brand.
Perché avere un logo ?
La vera domanda è, perché non avere un logo?
Un logo ha la potenzialità di rimandare immediatamente alla tua immagine o quella della tua azienda. Avere un logo è importante, è un veicolo di marketing strabiliante! Inoltre ti permette di avere un’identità ben precisa e far in modo che venga ricordata.
Non importa se la tua azienda sia una multinazionale o stia muovendo i suoi primi passi, oggi è indispensabile per tutti avere una identità aziendale ben definita. E per far si che questa sia chiara e forte, il primo step è proprio avere un logo ben studiato!
Un ottimo marchio deve essere capace di comunicare i valori, gli ideali, la mission dell’azienda. In Vista Pubblicità può aiutarti a sviluppare il tuo logo e muovere i primi passi per avere un posto di rilievo nel mondo aziendale. Cosa aspetti? Richiedi subito un preventivo qui sotto!